· 

Tornei di Ferragosto: tanta partecipazione e divertimento!

In questo articolo analizzeremo alcuni dei tornei che hanno animato la settimana di Ferragosto: il torneo di calcio a 7, il terzo torneo di beach bocce, il secondo torneo di beach tennis. Sorprendente il numero di partecipanti, gli animatori si sono trovati i tabelloni pieni!

 

BEACH TENNIS: MAGLIOLI E BERSAN COLPISCONO ANCORA

Davide Maglioli e Luca Bersan si confermano i campioni. Su sei tornei di beach tennis disputati nella storia del Palio dei Condomini, cinque sono stati vinti da questa formidabile coppia, che annienta gli avversari a suon di palle piazzate e di servizi potenti. Nel secondo torneo di beach tennis di questa estate, la coppia (inedita) vittima della sconfitta in finale è stata Mondini - Mattiacci. Maglioli e Bersan hanno inizialmente trovato la strada in discesa agli ottavi di finale (vittoria per 6-0 contro Zingarelli-Giuliani), per poi trovare il percorso in salita: Giuseppe e Leonardo Palaia hanno fatto soffrire i futuri vincitori del torneo, senza però piegarli. La semifinale contro Oldanini-Cavalli è stata superata brillantemente.

D'altro canto, Mondini e Mattiacci hanno trovato avversari abbordabili agli ottavi e ai quarti; la semifinale si è rivelata invece più ostica, la coppia è stata sconfitta da Zini-Zini, i quali, però, essendosi ritirati subito dopo l'incontro, hanno concesso agli avversari il passaggio in finale.

Vi invito quindi a iscrivervi ai tornei di beach tennis il prossimo anno, le continue vittorie di Maglioli e Bersan cominciano ad annoiare, serve qualcuno che li spodesti dal trono!

 

CALCIO A 7: VINCONO I GREG

5 squadre si sono scontrate nel torneo di calcio a 7. Buona parte delle partite si è rivelata emozionante e avvincente; si sono distinte all'interno della competizione due squadre materasso e tre competitive. Guardando la classifica capirete cosa intendo dire...

Classifica

1. I Greg (9 punti)

2. Salice Salentino (8 punti)

3. Indegni Monte (7 punti)

4. Banditi (2 punti)

5. I Gilby (1 punto)

 

BEACH BOCCE: IL DUO CAPRA-CASTIELLO CADE IN SEMIFINALE

Dopo i tornei di beach volley, quelli di beach bocce sono sicuramente i più sentiti, sia a livello di partecipazione sia a livello di pubblico. Infatti, il terzo torneo non era inizialmente previsto, è stato inserito visto il successo dei primi due. Alcuni consorziati si sono cimentati nel ruolo di arbitri, dando una mano ad animatori e giocatori.

Luigi Capra ed Elvira Castiello, duo più temuto della competizione, non riescono a vincere nemmeno questo torneo, sono infatti stati battuti in semifinale da Gabriele Zingarelli e Alberto Zubiani, la coppia rivelazione. L'altra semifinale, Cotta V. - Trezzi R. contro Ferrari-Casella è stata vinta dai secondi, i quali hanno affrontato in finale Zubiani-Zingarelli che si sono imposti in per 12-7. Sia le semifinali sia la finale sono state avvincenti e ricche di bei colpi.

Magari l'anno prossimo Capra e Castiello riusciranno nel loro intento...

Classifica

1. Zubiani-Zingarelli

2. Ferrari-Casella

3. Capra-Castiello e Trezzi R.-Cotta V.

Contatti:

E-mail: montecampionebs@gmail.com

YouTube: clicca qui

Instagram: montecampionebs

Facebook: Montecampione Brescia

Telegram Montecampione: clicca qui

 

Sponsor ufficiale:

Seleziona lingua