· 

Il Magico Baule fa di nuovo il pienone!

Nonostante i diversi anni di rappresentazioni a Montecampione, il Magico Baule continua a emozionare grazie alla bravura dei suoi attori e all'originalità degli spettacoli. Quest'anno, abbiamo assistito a una performance per certi versi simile a quella dello scorso anno: una carrellata musicale che, al contrario di quella dello spettacolo della scorsa estate, nella quale erano presenti solo brani di musica classica, comprendeva pezzi più moderni, sia del XX secolo sia degli anni 2000.  Fra i brani interpretati più famosi troviamo The show must go on  dei Queen, Set fire to the rain di Adele, Meraviglioso amore mio di Arisa, From now on tratto da The Greatest Showman.

Una delle tre parti in cui era divisa la rappresentazione è stata dedicata all'interpretazione di alcune canzoni dello spettacolo teatrale Notre Dame de Paris, la cui musica è di Riccardo Cocciante.

Veniamo ora invece allo scopo della serata, che oltre a quello di emozionare (scopo raggiunto a mio avviso), aveva anche quello di promuovere l'ANTO, ossia l'Associazione Nazionale Trapiantati d'Organi. La quota d'ingresso è infatti stata devoluta alla soprammenzionata associazione. Negli intermezzi tra una frazione di spettacolo e l'altra, sono intervenuti alcuni membri dell'ANTO, ricordando quanto sia importante donare i propri organi; dalla nostra morte, difatti, qualcun'altro potrebbe ricavare la vita. 

Per quanto riguarda l'affluenza, come ogni anno, lo spettacolo ha registrato il pienone.

Lascio anche il mio parere personale: la serata è stata all'altezza delle aspettative e mi ha emozionato (non è facile). I miei complimenti vanno a tutti coloro che hanno organizzato lo spettacolo, hanno operato dietro le quinte e hanno recitato. Le voci di alcuni attori ritengo che siano sublimi!

Qualora l'anno prossimo fosse riproposta una rappresentazione del Magico Baule, e me lo auguro fortemente, consiglio caldamente la partecipazione!

Contatti:

E-mail: montecampionebs@gmail.com

YouTube: clicca qui

Instagram: montecampionebs

Facebook: Montecampione Brescia

Telegram Montecampione: clicca qui

 

Sponsor ufficiale:

Seleziona lingua