· 

MSA

MSA: cosa è emerso dalla riunione consultiva

Il giorno 9-12-2017 si è tenuta la riunione consultiva di Montecampione Ski Area. Iorio e Ghidini hanno parlato di ciò che è stato fatto in un anno di gestione e dei nuovi progetti.

Da vari enti pubblici arriveranno più di tre milioni di Euro per il rilancio della località. I tre progetti principali sono: il rifacimento della strada Montecampione 1200 - Plan di Montecampione - Rifugio Rosello; la creazione di un bacino idrico utile come rifornimento di acqua per innevamento artificiale e emergenze incendi ma anche come area di relax attorno alla quale di inverno si potrà praticare lo sci di fondo; lo sbancamento di un'area lungo la strada per il Plan e sotto la strada che porta al Rifugio Al Bait per fare posto a un parcheggio per undici pullman. Il laghetto artificiale sarà situato in località Bassinale, in una conca naturale.

Per il resto, MSA vuole aprire la seggiovia Monte Corniolo a partire da metà luglio, fare un bike-park a 1200 e trasformare le piste da sci in percorsi sicuri per il downhill. La pista Panoramica è stata omologata per il Super Gigante. Per le vacanze di Natale, MSA punta ad aprire tutto il carosello.

La stagione riparte con nuove attrezzature

Con l'inverno alle porte e con una stazione sciistica da rilanciare Montecampione Ski Area si è tolta un sassolino dalla scarpa e ha acquistato materiale utile per la stagione invernale. Sono stati comprati un nuovo impianto di innevamento artificiale per 1200, un nuovo impianto di illuminazione notturna, in modo da poter sciare anche di sera e infine l'attrezzatura per il bike park. L'altra buona notizia riguarda l'ancora del Longarino, la quale, neve permettendo, sarà funzionante. Sempre a proposito di Longarino, pare che i vecchi cannoni di 1200 verranno spostati sulla pista prima menzionata in modo da garantire l'apertura del comprensorio anche in assenza di neve.

Ma ogni medaglia ha due facce. MSA ha chiuso l'ultimo bilancio in negativo con un passivo di 700.000 Euro. La società ha chiesto ai soci e non un altro aumento di capitale.

 

Contatti:

E-mail: montecampionebs@gmail.com

YouTube: clicca qui

Instagram: montecampionebs

Facebook: Montecampione Brescia

Telegram Montecampione: clicca qui

 

Sponsor ufficiale:

Seleziona lingua